Hai paura di dimenticarti della revisione? Ecco le 4 migliori app gratuite che ti aiuteranno a ricordare le scadenze legate al tuo mezzo.

La scadenza della revisione è un appuntamento fisso da non perdere: dimenticarsene potrebbe costare una multa davvero salata!

Ammettiamolo, è un po’ l’incubo di tutti mancare la data della revisione, ogni 2 anni per quanto riguarda auto e moto e ogni anno per mezzi sopra alle 3.5 tonnellate. La nostra officina ha il piacere di ricordare ciclicamente a tutti i nostri clienti le scadenze prossime e future, ma per fortuna le nuove tecnologie possono offrire supporto a tutti gli smemorati che temono di dimenticarsene.

Quando fare la revisione: te lo ricorda la app

Ormai lo smartphone è diventato tutt’uno con la nostra mano e insieme alla sua potenza sono cresciute anche le sue funzionalità. Navigando per gli Store ci sono app tutto e si, è proprio tramite una app che potrai essere sicuro di non dimenticare più la scadenza della revisione.

Abbiamo quindi selezionato le 4 app più funzionali e intuitive presenti ad oggi, per agevolare tutti coloro che si ricordano sempre all’ultimo della scadenza della revisione.

 

iPatente

iPatente è l’applicazione ufficiale realizzata dalla Motorizzazione Civile, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

Registrandoti a questa app puoi controllare il saldo e lo storico dei punti della tua patente, verificare il dettaglio e le scadenze dei tuoi veicoli, monitorare lo stato delle tue pratiche e verificare lo storico di quelle effettuate nel corso degli anni.

Inoltre, sui veicoli terzi puoi controllare lo stato assicurativo, la classe ambientale e la possibilità di guida per neopatentati.

Per conoscere i dettagli sulle sue funzionalità visita il link de il Portale dell’automobilista.

 

Veicolo

Con l’app Veicolo potrai controllare le caratteristiche tecniche di qualsiasi veicolo, verificarne la copertura RCA, controllare il furto, calcolarne il bollo o verificare la revisione conoscendone semplicemente la targa.

È possibile salvare i tuoi veicoli all’interno del tuo Garage, per avere tutti i dati che ti servono sempre a portata di mano. La app ti informerà in merito alle scadenze prossime, basta inserire la targa del tuo mezzo!

 

Auto assistant

Auto Assistant ti consente di gestire direttamente dal tuo smartphone le principali scadenze e manutenzioni dell’auto: assicurazione, bollo, tagliando, revisione e pneumatici. Semplicemente effettuando l’accesso puoi monitorare facilmente e velocemente la situazione di tutti i veicoli della famiglia.

Questa app, a differenza delle altre, offre la possibilità di abilitare la tua officina di fiducia nell’inserimento diretto degli interventi    nello storico virtuale della vettura.

 

Veicoli

Ultima, ma non per importanza, l’app Veicoli (attenzione, è differente dell’app Veicolo di cui abbiamo parlato prima).

L’applicazione permette di gestire in modo facile, organizzato e veloce i costi di uno o più mezzi, dividendo le principali scadenze di ogni singolo veicolo. Attraverso una semplice schermata riepilogativa potrai controllare direttamente tutte le scadenze e i costi annessi, il tutto sincronizzato col sito web http://www.veicoliapp.com.

 

Ricapitolando

Speriamo di esserti stati d’aiuto nell’escogitare un piccolo stratagemma per non dimenticarsi della revisione della tua auto. La tecnologia, se ben utilizzata, può aiutarci nel quotidiano anche nelle cose che non pensavamo.

Anche noi a memoria non scherziamo: per questo ricordiamo per tempo a tutti i nostri clienti di prenotare la revisione nella nostra officina e ci assicuriamo che le scadenze vengano rispettate.

Se vuoi leggere di più sulla revisione visita la nostra pagina dedicata, altrimenti contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!