Dopo la giornata di Volvo “A scuola di sicurezza” tenuta presso la sede di Volvo Trucks Italia, Valoris si è voluta rendere partecipe di questa iniziativa e ospitarla all’interno dei suoi spazi.

L’obiettivo del progetto Stop Look and Wave è aiutare i bambini a capire i giusti comportamenti da adottare per muoversi in sicurezza nel traffico.

Attraverso attività semplici e divertenti, si vuole educare alla coesistenza di tutti i componenti della strada a partire dai banchi di scuola, per rendere i guidatori di domani più consapevoli e responsabili.

Per questo motivo, da settembre, ospiteremo i bambini delle scuole primarie di Piombine Dese per degli incontri sulla formazione relativa alla circolazione stradale in collaborazione con la Polizia comunale.

Un progetto, quello di “A scuola di sicurezza”, nasce dall’esigenza di parlare di sicurezza a un pubblico differente dal classico autista, diffondendo l’educazione stradale partendo dalla sensibilizzazione dei più piccoli. I bambini, attenti e recettivi, rappresentano non solo il pubblico del domani ma anche un modo per diffondere le norme sulla sicurezza agli utenti della strada più esperti.

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!